Italiani famosi
www.casinopertutti.com

Carla Bruni

Carla Gilberta Bruni Tedeschi, o più semplicemente Carla Bruni, è famosa per diversi motivi. Pur essendo naturalizzata francese, Carla Bruni nasce nel 1967 a Torino da una famiglia italiana. All’età di 6 anni la famiglia emigra in Francia, per paura di un rapimento da parte delle Brigate Rosse.

All’età di 19 anni Carla Bruni inizia la sua carriera come modella, diventando in pochi anni una delle modelle più pagate al mondo negli anni novanta.

Nel 1998 Carla Bruni lascia la carriera di modella per occuparsi di musica. Cantante e compositrice, nel 2002 pubblica il suo primo album solista Quelqu'un m'a dit, e nel 2003 appare come ospite al Festival di Sanremo. Nel 2007 esce il suo secondo disco, interamente in inglese, (No promises), nel 2008 esce il suo terzo disco Comme si de rien n'était.

Ma il motivo che rende Carla Bruni forse la donna italiana più famosa al mondo è il recente matrimonio con i Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, nel febbraio 2008. Sarkozy, divorzia da sua moglie poco dopo essere stato eletto presidente della repubblica francese nel maggio 2007, e inizia quasi subito la sua relazione con Carla Bruni, relazione seguita con grande interesse dai media.

 
giocare a poker